Uova di anatra in fricassea
- Sara Ottavia Carolei
- 24 mar
- Tempo di lettura: 1 min

Qualche giorno fa su Instagram vi ho mostrato le bellissime uova di anatra di cui ci ha fatto dono il nostro vicino di casa. Come vi dicevo, le ho preparate in fricassea. Una fricassea senza uovo nella salsa perché, beh, mi pareva un po’ troppo ridondante altrimenti. Le uova di anatra sono più grandi rispetto a quelle di gallina, di circa il 50%. Hanno più grassi nel tuorlo e, in generale, il loro apporto a livello di vitamine e nutrienti è maggiore. Cucinate in fricassea danno vita a un piatto dal sapore vellutato e avvolgente, che dona fertilità ai nostri desideri.
💕 Indossate il vostro grembiule più carino e seguitemi in cucina...
SCOPO MAGICO
Donare fertilità ai nostri desideri
INGREDIENTI
2 uova di anatra
20 grammi di burro
4 cucchiai di panna fresca
1 spicchio d’aglio
1/2 cucchiaio di succo di limone
Prezzemolo
Erba cipollina
Sale fino integrale
COME FARE
Poniamo le uova di anatra in un tegame, immergiamole in abbondante acqua fredda. Portiamo a bollore e cuociamole per 12 minuti. Trasferiamole subito in una ciotola con acqua e ghiaccio per bloccare la cottura. Una volta che le uova saranno completamente raffreddate, rimuoviamo il guscio.
In un nuovo tegame, facciamo fondere il burro insieme allo spicchio d’aglio schiacciato. Aggiungiamo il sale, le erbette fresche tritate finemente e poi le uova di anatra sode tagliate a metà per il lungo. Aggiungiamo la panna liquida e il limone. Nappiamo le uova con il sughino come faremmo con della carne e continuiamo la cottura per 2 minuti.
Mangiate con amore!
Abbracci magici,
Sara Ottavia C.