Croste di Parmigiano arrostite
- Sara Ottavia Carolei
- 16 mar
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 18 mar

Nella mia cucina non si butta via nulla e i cosiddetti “scarti” vengono trattati con la stessa cura e lo stesso amore degli ingredienti più pregiati. Le croste di Parmigiano, per esempio, mi piace arrostirle al forno e gustarle come antipasto.
Dare valore agli “scarti” ci aiuta ad aprire il nostro Cuore e a esercitare l’empatia. Le quantità di ingredienti che troverete nella ricetta sono legate alla quantità di croste di Parmigiano che avevo da consumare. Voi regolatevi di conseguenza!
💕 Indossate il vostro grembiule più carino e seguitemi in cucina...
SCOPO MAGICO
Esercitare l’empatia
INGREDIENTI
3 croste di Parmigiano
Brodo di verdure fatto in casa
1 rametto di rosmarino
2 spicchi d’aglio
Pepe nero
COME FARE
Grattiamo le croste di Parmigiano (la parte esterna) in modo da pulirle per bene. Tuffiamole nel brodo di verdure caldo per 3 minuti. Scoliamole e asciughiamole. Ora cospargiamo ciascuna crosta con l’aglio grattugiato e disponiamo il rosmarino. Poniamo in una teglia ricoperta di carta da forno e arrostiamo in forno caldo ventilato a 200° per 15 minuti. Fondendosi, le croste di Parmigiano rilasceranno sul fondo della teglia del grasso, che avremo cura di recuperare con un cucchiaio e di distribuire sulle croste. Spolveriamo con pepe nero macinato al momento e mangiamo caldissime. Con le mani!
Mangiate con amore!
Abbracci magici,
Sara Ottavia C.