Budino cocco e vaniglia
- Sara Ottavia Carolei
- 29 mar
- Tempo di lettura: 2 min

Stamattina Milo ci ha tirati giù dal letto alle 5:20 AM. Non che sia una grande novità, anzi, sta diventando la routine. Il che in fin dei conti mi sta bene perché significa che ho tanto tempo per fare cose prima che il mondo fuori si svegli del tutto. Oggi ho deciso di approfittarne per preparare già il budino cocco e vaniglia che voglio servire domani a un pranzo informale con parenti stretti. Dato che metà giornata saremo fuori casa per una fiera di piante e fiori, mi sono messa avanti. E poi si sa, i budini più tempo hanno per rassodarsi bene in frigorifero, meglio vengono!
Il mio budino cocco e vaniglia l’ho pensato da condividere. Niente monoporzione o stampo da servizio quindi, ma un recipiente unico nel quale tuffare i cucchiaini. Ed ecco che si spiega lo scopo magico di questo dolce!
💕 Indossate il vostro grembiule più carino e seguitemi in cucina...
SCOPO MAGICO
Portare pace e distensione tra le persone
INGREDIENTI
175 millilitri di latte fresco intero
75 millilitri di panna liquida
75 grammi di farina di cocco
2 cucchiai di zucchero bianco
2 cucchiai di amido di riso
10 gocce di aroma di cocco di altissima qualità
1 baccello di vaniglia di Tahiti
1 cucchiaio di semi di chia
COME FARE
In un pentolino dal fondo spesso scaldiamo il latte e la panna mescolati tra loro, insieme al baccello di vaniglia tagliato a metà e privato dei semi e l’aromq di cocco. Quando i liquidi avranno preso un poco di calore, aggiungiamo lo zucchero (al quale avremo unito i semi di vaniglia) e l’amico di riso setacciato. Mescoliamo continuamente fino a quando il composto si sarà lievemente addensato. Ora uniamo la farina di cocco, amalgamiamo e appena si creano delle bolle spegniamo. Trasferiamo nel recipiente e lasciamo raffreddare a temperatura ambiente. Aggiungiamo i semi di chia, copriamo per bene, spostiamo il budino cocco e vaniglia in frigorifero e lasciamolo per almeno 12 ore.
Mangiate con amore!
Abbracci magici,
Sara Ottavia C.